Eco Lover - Zero Waste Living

Eco Lover - Zero Waste Living

Zero Waste Living è la linea che abbiamo fatto per aiutare voi e il pianeta a vivere meglio. Abbiamo scelto materiali duraturi ed ecosostenibili come l’acciaio inossidabile, il cotone biologico e il bamboo.

Perchè abbiamo scelto il Bamboo?
Si potrebbe pensare che l’utilizzo massivo di questa graminacea non sia ecosostenibile, in realtà il bamboo è una pianta infestante e resistente. La sua capacità di sopravvivere a diversi climi, da quello più umido ad alcuni gradi sotto zero, sta facendo nascere tanti Bambuseti anche in Italia. La sua crescita è molto rapida, in 5 anni già si può iniziare ad utilizzare e in condizioni ottimali cresce fino a 35 metri di altezza! L’acqua piovana è sufficiente per garantirgli la vita. Può produrre fino a 20 volte più legname rispetto al numero di alberi di una stessa area.

Un solo ettaro di Bambù produce ossigeno come un intero bosco. Un’altra capacità è quella di assorbire anidride carbonica: un bosco di bambù può catturare fino a 17 tonnellate di carbonio per ettaro all’anno. Le sue radici sono in grado di trasformare alcuni inquinanti del suolo, tra cui l’azoto, in biomassa. Essendo resistente non ha bisogno di pesticidi chimici per la sua protezione.

Perchè abbiamo scelto l’acciaio inossidabile?
Non solo è durevole, resistente alla ruggine, al calore e alla corrosione, ma è anche facile da pulire e non trattiene l’acqua, rendendo molto facile la manutenzione a lungo termine.

Perchè abbiamo scelto il cotone biologico?
Il cotone organico o biologico è una fibra naturaleche viene coltivata, prodotta e lavorato secondo gli standard agricoli biologici. La sua produzione infatti sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema e delle persone, favorendo l’uso di processi e sostanze naturali piuttosto che artificiali, chimiche e tossiche e combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere sostenibilità e qualità della vita

Showing all 6 results, including child brands